SKODA

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1994 Octavia   .058.109.601 C V.1099 A in 27 x 6 x 105 C 45°
  1800 cc 20V 4        
      .058.109.611 M V.1100 Acr ex 30 x 6 x 104 C 45°
1993/95 Octavia   028109601 H V.1092 Acr in 36 x 8 x 97 C 45°
  TDi 1900 cc 4        
      046109611 F V.1093 Acr ex 31.5 x 8 x 97 C 45°
1998 Octavia Wagon SLX   028 109 601D V.1135 A in 36 x 7 x 97 C 45°
  1900 TDI 4        
  110 cv   028 109 611G V.1136 Acr ex 31.5 x 7 x 97 C 45°
2000 Octavia 1.6 i   06B 109 601B V.1256 M in 39.4 x 6 x 94 C 45°
  Eng.AVU-BFQ-BGU 4 06B 109 601D        
  Eng.BSE-BSF          
    06B 109 611B        
  1595 cc.   06B 109 611C V.1257 A ex 33 x 6 x 94 C 45°

SKODA - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
2004 Octavia 2.0 TDI-PD 16V   03G 109 601B V.1260 M in 29.1 x 6 x 87.8 C 45°
  Eng.BKD 4        
  1968 cc.   03G 109 611D V.1261 A ex 25.4 x 6 x 87.5 C 45°
SlanziSmart


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.