LADA

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1971 1200 - 1300 - 1500 - 1600   4183269 V.0646 M in 37 x 8 x 112.5 A 45°
  4 21011007010        
           
    4183270        
      21011007012 V.0647 A ex 31.5 x 8 x 113 A 45°
  Samara   21081107010 V.0648 Mcr in 35 x 8 x 104 C 45°
  1100 - 1300 cc 4        
      21081007012 V.0649 Acr ex 31.5 x 8 x 104 C 45°
1989 Samara 1500 cc   21081007010 V.0650 Mcr in 37 x 8 x 104 C 45°
  4        
      21081007012 V.0649 Acr ex 31.5 x 8 x 104 C 45°
K.H.D.Lamborghini


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.