TOYOTA

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
  Starlet/Corolla/Spinter/Tercel   13711-10020 V.0519 Mnr in 30 x 6 x 92.3 A 45°
  1000/1300/1500 cc 4 13712-10010 V.0520 Mnr in 21 x 6 x 98.5 A 45°
  12 V benzina          
      13715-10030 V.0521 Anr ex 31 x 6 x 92.3 A 45°
1998 Yaris 1.0 Eng.1SZFE   1371123030 V.0702 Mnr in 26 x 5 x 88.2 B 45°
  998 cc.          
      1371523030 V.0703 Anr ex 22.5 x 5 x 89 B 45°
1998 Yaris 1.3 16 V Eng.2NZ-FE 4 1371121010 V.0700 Mnr in 30.3 x 5 x 89.3 B 45°
  1299 cc.        
      1371521010 V.0701 Anr ex 25.5 x 5 x 88 B 45°
1992/93 Paseo/Corso/Cyros 16 V. (85 Kw.)   13711-11012 V.0655   in 28.5 x 6 x 93.5   45°
    13711-11011            
  4              
      13715-11030 V.0656   ex 24.5 x 6 x 94   45°
2006 Aygo 1.0 i vvt     V.1220 Mnr in 27.5 x 5 x 88.5 A 45°
  Eng.1KFRE 3        
  998 cc.     V.1221 Anr ex 23.6 x 5 x 89.1 A 45°
1978 Toyota Turbo Diesel   13711-54010 V.0661 Anr in 42.5 x 8.5 x 123 C 45°
  2200 - 2400 cc 4        
      13715-54010 V.0662 Anr ex 35 x 8.5 x 123 C 45°
1983 Dyna/Landcruiser/Coaster   13711-58010 V.0515 Anr in 46 x 9 x 128 A 45°
  Eng. 3B 4        
  3431 cc.   137515-58010 V.0516 Anr ex 41 x 9 x 127.8 A 45°
1980 Dyna/Landcruiser/Coaster   13711-56030 V.0517 Anr in 45 x 9 x 128 B 45°
  Eng. 2B 4        
  3168 cc.   13715-56030 V.0518 Anr ex 37.5 x 9 x 127.5 B 45°

TOYOTA - Diesel

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
  Corolla/Avensis/RAV 4   13711-27010 V.0768 Anr in 28 x 6 x 102.5 B 45°
  TDI 16v          
      13715-27010 V.0769 Anr ex 24 x 6 x 102 B 45°
  Mot.15B   13711-58030 V.0774 Mnr in 37.2 x 7 x 126.5 B 45°
  4104 cc 4        
      13715-58070 V.0775 Anr ex 33 x 7 x 126.5 B 45°
  Mot.11B Dyna   13711-56060 V.0766 Anr in 44 x 9 x 126.5 B 45°
  2977 cc          
      13715-56060 V.0767 Anr ex 36,5 x 9 x 126.3 B 45°
SuzukiVM


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.