OM

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1957 Leoncino 105   8504782 V.0185 M inD 38 x 8 x 171 O 45°
  4        
      8504783 V.0186 M ex 34 x 8 x 171 O 45°
1963 Tigrotto 108 - Cerbiatto   8821781 V.0202 M inD 41 x 8 x 171 B 45°
  Daino 4        
      8821782 V.0203 M ex 36 x 8 x 171 B 45°
1963 Tigrotto 108 - Cerbiatto   8806875 V.0291 M inD 41 x 8 x 171 D 45°
  Daino 4        
      8806876 V.0292 M ex 36 x 8 x 171 D 45°
1972 Tigrotto - Daino - Lupetto   8823545 V.0327 Mnr in 43 x 8 x 138 B 45°
  Leoncino - OM 130 R -T 4/6        
      8823544 V.0328 Mnr ex 36.5 x 8 x 138 B 45°
      61583970            
    61579364 V.0466 Mcr in 53.5 x 9 x 141.5 B 30°
    61584588        
1975 OM 150 N/20 - R/20 6        
  OM 150 T/20 - 159/20   61579824        
    61584589        
      61583972 V.0467 Acr ex 46 x 9 x 141.5 B 45°
1971 Trattore 80 C - 90 C   8824754 V.0379 Mnr in 48.5 x 8 x 138 A 45°
  4/6        
      8825776 V.0380 Mnr ex 41 x 8 x 138 A 45°
1971 Trattore 80 C - 90 C     V.0260 Mnr in 48.5 x 8 x 138 A 45°
  4/6        
  SPESS.TESTA MAGG.0.7 mm.     V.0261 Mnr ex 41 x 8 x 138 A 45°
NissanOpel


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.