SMART

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
      1600530001 V.1191 Mnr in 30 x 6 x 89.2 B 45°
  599 cc. 3        
      1600500027 V.1192 Anr ex 25 x 6 x 89.5 B 45°
  Forfour 1.1 3 1350530001 V.1212 Mnr in 30.4 x 5 x 89.6 B 45 °
  Forfour 1.3 4              
  Forfour 1.5 4 1350530005 V.1213 Anr ex 25.4 x 5 x 91 B 45 °
2008 Fortwo turbo 3 cil.   1320530001 V.1262 Mnr in 28 x 5 x 85.5 B 45°
  BRABUS 1000 cc.          
      1320530005 V.1263 Anr ex 25 x 5 x 87 B 45°

SMART - Diesel

ANNO MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
      6600530101 V.1218 Mcr in 27.5 x 6 x 91.3 C 45°
  Fortwo coupè/cabrio Cdi 3              
  799 cc   6600530005 V.1219 Acr ex 25.4 x 6 x 91.2 C 45°
      6420530401 V.1214 Mcr in 28.6 x 6 x 102.2 C 45°
  Forfour 1.5 CDi 3              
  1493 cc.   6420500527 V.1215 Acr ex 25.4 x 6 x 102.2 C 45°
SkodaSubaru


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.