PERKINS

ANN0 MODELLO CIL. NUM.ORIG. ALMA M IN/EX DIMENSIONI F. S.
1945/69 P3 - P4 - P6   31431261 V.0667 M in 39 x 7.9 x 114.5 A 45°
  3/6        
      .0910002 V.0668 M ex 33.3 x 7.9 x 114.5 A 45°
1959/76 D3 152 - D4 203   31431281 V.0983 M in 39 x 7.9 x 114.5 A 45°
  3/6        
    314331591 V.0984 M ex 33.3 x 7.9 x 114.5 A 45°
                   
  D3 152 - D4 203   31431281 V.0985 M in 39 X 7.9 x 114.5 A 45°
  SPESSORE TESTA MAGG. 0.7 mm. 3/6              
      314331591 V.0986 M ex 33.3 x 7.9 x 114.5 A 45°
1960/74 4/236 - 4/212 - 6/352 - 6/354   31431641 V.0601 M in 44.5 x 9.5 x 123 A 45°
  4/6        
      31431109 V.0602 M ex 36.5 x 9.5 x 123.5 A 45°
  4/236 - 4/212 - 6/352 - 6/354     V.0682 M in 44.5 x 9.6 x 123 A 45°
  ( GAMBO MAGGIORATO ) 4/6        
        V.0683 M ex 36.5 x 9.6 x 123.5 A 45°
1953/58 4 - 318   31431154 V.0837 M in 47 x 9.5 x 132.5 A 45°
  4        
      31431671 V.0838 A ex 40.5 x 9.5 x 132.5 A 45°
1976 4-165   31431491 V.0839 M in 40.5 x 8 x 114.5 B 45°
  4        
      3142A031 V.0840 A ex 35.5 x 8 x 114.5 B 30°
1974 6 - 372 Turbo   31431315 V.0835 Mcr in 44.3 x 9.5 x 123.5 A 45°
  6        
      31431961 V.0836 Acr ex 37.5 x 9.5 x 123 A 45°
OpelPeugeot


SPECIFICHE ACCIAI
M Acciaio martensitico al cromo silicio impiegato per valvole di scarico in motori poco sollecitati e valvole di aspirazione in motori con severe condizioni di impiego.
A Acciaio austenitico al cromo nichel manganese resistente alle alte temperature per valvole di scarico di motori benzina e diesel.
BM Bimetallico.Testa della valvola in acciaio A e stelo in acciaio M.
ESECUZIONI SPECIFICHE
CR Riporto di cromo sullo stelo. La cromatura ha lo scopo di aumentare l’indurimento superficiale e quindi la resistenza all’abrasione. Viene migliorata anche la resistenza agli agenti corrosivi, mentre si riduce l’attrito alla scorrimento.
NR La nitrurazione ha lo scopo di migliorare la resistenza all’usura ed il limite di fatica negli acciai inossidabili e legati. Lo strato nitrurato conferisce una protezione superficiale che si può definire anti grippante, anche in assenza totale di lubrificazione.
STS Riporto di stellite sulla sede, uno dei punti della valvola sottoposti maggiormente ad usura e corrosione.
STE Riporto di stellite su estremità fondo gambo onde evitare usura di consumo dovuta al lavoro a cui è sottoposta la valvola.